SICUREZZA e DISASTER RECOVERY
RIPARARE MA SOPRATTUTTO PREVENIRE TUTELANDOSI IN MODO ADEGUATO
La sicurezza in azienda, sia sicurezza dei dati oppure sistemi di controllo contro virus e malware, cryptolocker, pishing, hacking o intrusioni, non possono essere viste come una semplice soluzione tecnologica di protezione, ma deve essere affrontata e gestita come un vero e proprio processo di sviluppo che porti alla realizzazione di un programma strutturato di sicurezza aziendale.
Occorre mirare ad avere la piena conoscenza dei vostri dati e i vostri processi produttivi, oltre alle relazioni che intercorrono tra di loro. Solo una chiaro e completo controllo aziendale, infatti, consente di valutare i rischi associati alla propria realtà produttiva e quindi attivare le giuste contromisure per garantire dei livelli di sicurezza chiari e basati sulla loro criticità.
STG vi consiglia sulle procedure di salvataggio dei dati aziendali su sistemi di archiviazione locali o remoti, vi assistiamo nell’ implementazione e il collaudo delle attività di disaster recovery.
Forniamo, installiamo e gestiamo firewall, antivirus, software di backup, sistemi di monitoraggio ed ogni oggetto necessario alla vostra protezione.
Analizziamo e interveniamo sulle 5 aree fondamentali per la sicurezza aziendale:
1 Sicurezza di Rete, ovvero la sicurezza “perimetrale” dell’azienda.
In generale ogni apparato che è in contatto con l’interno e con l’esterno dell’azienda e che ha come prima responsabilità il blocco delle potenziali tentativi di intrusione;
2 Controllo degli “oggetti”.
Intendiamo la verifica di tutto il traffico in entrata ed uscita, con l’eventuale blocco o allerta in caso vengano rilevate minacce (e-mail, mobile security, anti malware, anti frode, ecc.);
3 Gestione identità e gestione accessi, ovvero l’insieme di attività volte a gestire le modalità di accesso ai sistemi degli utenti e servizi.
4 Sicurezza applicazioni, ovvero l’insieme di soluzioni e controlli che permettono di analizzare il traffico Web e proteggere le applicazioni in modo preventivo.
5 Sicurezza Infrastruttura, vale a dire tutti i servizi di sicurezza legati all’infrastruttura, ai sistemi siano fisici o virtuali. Oltre alle protezioni standard dei sistemi, rientrano in quest’area anche la protezione vulnerabilità, la gestione dei log e tutte le attività legate alle problematiche di sicurezza dei sistemi, dei software e degli apparati.
I NOSTRI PARTNER, SCELTI
PER LA SICUREZZA DEI VOSTRI DATI
Cos’è un’infrastruttura IPERCONVERGENTE?
L’iperconvergenza è un’ architettura IT che unisce storage, elaborazione e networking in un unico sistema ed è in grado di ridurre la complessità del data center e migliorare la scalabilità. Una piattaforma iperconvergente include un hypervisor per l’elaborazione virtualizzata, il Software-Defined Storage, e la virtualizzazione della rete.
I vantaggi dell’infrastruttura iperconvergente
- Facile implementazione: in quanto soluzione integrata, gli elementi non devono essere configurati individualmente; un’infrastruttura iperconvergente è facile da implementare e gestire.
- Gestione centralizzata: questa tipologia di infrastruttura viene gestita interamente mediante un unico punto di gestione; una sola consolle per l’amministratore IT.
- Flessibilità: lo strato software offre flessibilità nell’utilizzo delle risorse hardware e semplifica l’implementazione e la gestione delle macchine virtuali.
- Riduzione dei costi operativi: l’iperconvergenza offre le stesse risorse di un’infrastruttura tradizionale ma a un costo inferiore, poiché i vari elementi non devono essere acquisiti singolarmente e da fornitori differenti.
Syneto: una soluzione ancora più semplice
Ma questi non sono gli unici vantaggi che l’iperconvergenza può portare. Grazie al nostro partner Syneto l’iperconvergenza compie un ulteriore passo avanti, semplificando ulteriormente le operazioni IT. Con la sua soluzione HYPERSeries, Syneto ha portato l’infrastruttura iperconvergente ad un livello successivo, facendo “convergere”, nel suo prodotto, anche funzionalità avanzate di protezione dei dati e di Disaster Recovery:
–Protezione dei dati: tramite backup automatici istantanei
–Disaster Recovery: recupero di tutti i dati in soli 15 minuti in caso di danno sia fisico che logico
–Facilità di gestione: la maggior parte delle operazioni vengono eseguite con un solo clic
–Immunità ai ransomware: mediante ripristino ad un punto determinato precedente all’attacco ransomware
Tutto viene gestito attraverso un potente sistema operativo che semplifica, accelera e protegge tutte le operazioni IT.