Servizi Cloud

Servizi Cloud Microsoft

STG vi supporta nell’implementazione e gestione dei principali servizi Microsoft Online e Cloud quali:

Microsoft Exchange Online: soluzione di messaggistica fornisce agli utenti un accesso alla posta elettronica, al calendario, ai contatti e alle attività dai PC, dal Web e dai dispositivi mobili.

Teams: comunicazione e collaborazione.

OneDrive for Business: spazio personale di archiviazione e collaborazione in cloud.

SharePoint Online: spazio condiviso di archiviazione e collaborazione in cloud.

Microsoft 365 Apps: suite software con Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Access, Publisher, Outlook.

Servizi Cloud personalizzati, capaci di assicurare performance di alto livello e la più completa sicurezza.

Ogni singolo componente è stato progettato in ottica Cloud e ci consente di assicurare la completa sicurezza e privacy dei clienti, oltre che una costante garanzia delle performance. I servizi Cloud offerti si appoggiano su un’infrastruttura ad Alta Affidabilità (H.A.) costituita da 7 Data Center distribuiti tra Italia ed Europa, in grado di assicurare le migliori latenze e una continuità di servizio con SLA prossimi al 100%. Dopo un’accurata analisi delle esigenze aziendali, progettiamo la soluzione Cloud più adatta per te, supportando la crescita del tuo lavoro passo dopo passo.

Quali:

Il cloud hosting ideale per i tuoi progetti web, la tua posta e la gestione dei tuoi siti

Il servizio di Cloud hosting offerto STG è basato su sistemi di virtualizzazione per siti web e servizi internet che richiedono elasticità di risorse e alte performance. Le caratteristiche e le prestazioni dei nostri servizi sono flessibili e si adattano alle necessità particolari di ogni cliente e del traffico generato dal suo business online. Le nostre soluzioni di Cloud hosting sono ideali per siti internet e progetti web professionali con contenuti interattivi e dinamici, in grado di assicurare performance di alto livello anche per progetti che richiedono elevate risorse. Tutte le soluzioni di Cloud hosting sono altamente scalabili e in grado di supportare la crescita del tuo progetto web passo per passo, garantendo un livello di affidabilità ottimale e fornendo SLA personalizzabili in base alle performance. Il servizio di Cloud hosting può essere amministrato autonomamente o in modalità Managed.

Virtual Data Center

La soluzione ideale per chi desidera utilizzare risorse in virtuale, erogate da infrastrutture in alta affidabilità, stabili e sicure.

Il Virtual data Center è la soluzione di virtualizzazione in alta disponibilità con i massimi livelli di servizio e la banda flat illimitata a 1Gbit verso internet e 10Gbit di trasporto fra i DC. Con il VDC è possibile realizzare le proprie soluzioni con elasticità e scalabilità assolute: totale libertà di gestione di disco, memoria e vCPU, vLAN illimitate, nessuna restrizione sul numero delle macchine virtuali e banda espandibile per coprire qualsiasi esigenza.

Il Virtual Data Center fornisce un accesso diretto all’interfaccia di gestione affinchè si possa operare in autonomia con infinite possibilità di espansione ed in maniera assolutamente semplice e dinamica.

Il Cloud server su misura per i tuoi progetti web

Il Cloud server è la soluzione ideale per garantire massima affidabilità e performance ai tuoi servizi e alle tue applicazioni web. Mette a disposizione spazi virtuali preconfigurati con sistema operativo a scelta tra Windows o Linux e rete privata tra più

macchine virtuali, e fornisce l’accesso diretto alla macchina. Il Cloud server viene dimensionato in base alle specifiche necessità aziendali e viene attivato in modo semplice ed immediato all’interno della nostra infrastruttura Cloud. La nostra soluzione Cloud Server garantisce una banda di 1Gbps espandibile per coprire qualsiasi esigenza, virtualizzazione in Alta Disponibilità (HA) e si caratterizza per l’elevata scalabilità e la semplicità di setup e di utilizzo. L’ambiente Cloud viene infatti consegnato al cliente con le risorse specifiche concordate (RAM, CPU, storage ecc.), pre-configurato e pronto all’uso. Il Cloud Server può essere amministrato autonomamente o in modalità completamente gestita dai nostri tecnici.